News > Golf

Le regole del Golf

11 January 2023 | 2 min di lettura

l golf è uno sport di precisione in cui i giocatori cercano di colpire una pallina con una mazza da golf e farla atterrare in una buca, più o meno distante, con meno colpi possibile

Corso suggerito


Il golf è uno sport di precisione in cui i giocatori cercano di colpire una pallina con una mazza da golf e farla atterrare in una buca, più o meno distante, con meno colpi possibile. Le regole del golf sono imposte dall'International Golf Federation (IGF) e dall'Associazione Professionisti del Golf (PGA), le due governance negli anni hanno stabilito un insieme di regole comuni del gioco a livello internazionale. Ecco le regole principali del golf:

  • Il gioco inizia con il primo colpo di un giocatore, che viene effettuato dal tee box. I giocatori cercano di far atterrare la palla il più lontano possibile in modo da avere un colpo più facile al green.

 

  • Se la palla atterra fuori dai confini del campo, il giocatore prende una penalità di un tiro e dovrà colpire di nuovo dallo stesso punto.

 

  • Quando la palla è nel green, i giocatori cercano di farla entrare nella buca con il numero minore di colpi possibile. Se la palla esce al di fuori del green, il giocatore prende una penalità di un tiro e dovrà colpire di nuovo dallo stesso punto.

 

  • Se un giocatore commette un'infrazione durante il gioco, come ad esempio colpire la palla con la mazza di un compagno di squadra, il giocatore prende una penalità di un tiro.

 

  • Il gioco continua finché tutti i giocatori hanno completato il percorso e messo la pallina da golf in ogni buca. Il giocatore che ha raggiunto l’ultima buca in meno colpi vince la partita.

 

la formazione sportiva come mai prima d'ora

Registrati ora