Guarda il trailer

Descrizione:

Nelle pratiche di questo corso andremo ad esplorare la flessibilità del nostro corpo ascoltando profondamente e imparando a prenderci il tempo necessario per entrare negli Asana dello Yoga. Riscalderemo i muscoli con flow leggermente dinamici che andranno a lavorare sul tuo tessuto connettivo profondo. Eseguiremo esercizi di mobilità per aumentare la nostra gamma di movimento, migliorare la funzione articolare e del sistema nervoso. Le pratiche si chiuderanno sempre con shavasana (posizione del cadavere) per dare tempo al corpo di assimilare il lavoro fatto.

Lezioni

1
Flessibilità di schiena e spalleFREE
Questa pratica aumenta la salute e la mobilità della schiena e delle spalle. Attraverso la rotazione interna ed esterna, allungheremo i muscoli del torace e della schiena e miglioreremo la flessibilità della colonna vertebrale.

24 minuti

2
Apertura delle anche
Ampliamo la gamma di movimenti funzionali del bacino e dei flessori dell'anca. In questa pratica, lavoreremo attraverso movimenti articolari controllati, rotazione interna ed esterna e allungamenti da lievi a profondi per migliorare la flessibilità e la mobilità dell'anca.

18 minuti

3
Torsioni e flessioni
In questa pratica lavoriamo attraverso torsioni e flessioni laterali lavorando sui muscoli profondi del core e della schiena nonché sui muscoli della fascia laterale.

22 minuti

4
Allungamento gambe
Allungando la catena posteriore delle gambe e i nostri glutei, coltiveremo un ascolto profondo del corpo lasciando andare tutto ciò che è superfluo e non necessario. Lasciamo andare aspettative, giudizi e rimaniamo in osservazione delle sensazioni provate dal nostro corpo, mentre lavoriamo sul nostro tessuto connettivo.

21 minuti

5
Rilassare tutto il corpo
Una pratica completa per lasciare andare totalmente le tensioni del corpo e della mente accumulate durante la giornata.Calma la tua mente e prepara il tuo corpo per il giorno successivo attraverso il rilascio profondo delle tensioni e la connessione con il tuo respiro

28 minuti